Serena Severi

Intervista – presentazione 0111 Edizioni

Oggi presentiamo il libro di Serena Severi, “Effetto Domino”, Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Giallo x 1000”, pubblicato dalla 0111 Edizioni il 31 marzo 2020.

Trama del libro: Anche il Maresciallo Dallara si concede le meritate vacanze presso un campeggio di Milano Marittima. Insieme a lui e alla moglie Veronica, l’inseparabile coppia di amici composta dal medico Daniele Sini e la neuropsichiatra Viola Valbonesi. Tutto procede nella normalità delle cose finché, la mattina seguente a una festa in spiaggia, il corpo di un uomo viene ritrovato riverso nelle acque della piscina del campeggio. Intervengono i carabinieri del posto, coadiuvati da Stefano, Daniele e Viola. Le indagini si concentrano ben presto sulla vita privata dell’uomo, ma la soluzione del caso lascerà loro l’amaro in bocca.

Allora Serena, parliamo un po’ del tuo libro, spiegaci com’è nata l’idea per questa storia e svelaci alcune curiosità legate alla trama:

L’idea di questa storia è nata qualche tempo prima della sua stesura. Recandomi io e la mia famiglia, ogni estate, in un campeggio di Milano Marittima, ho voluto scrivere di luoghi e dinamiche che ben conosco. Credo infatti sia il modo migliore per far muovere i personaggi: scrivere di ambienti a me familiari! Una tranquilla vacanza estiva stravolta da un omicidio inaspettato… a chi non piacerebbe?

Hai dovuto lavorare molto per scriverlo, fare ricerche o informarti per questioni più tecniche?

La scrittura in sé non mi ha portato via molto tempo, ma la ricerca e il fatto di informarmi per rendere più credibile quello che scrivo, sono necessari e, devo dire, stimolano il mio interesse e la mia curiosità. Alcuni “elementi tecnici” e paesaggistici, hanno quindi richiesto un impegno e uno studio in più. È nel momento in cui metto nero su bianco le mie idee che mi trovo a notare quei piccoli dettagli che meritano tanta attenzione!

L’idea del titolo com’è nata?

L’idea del titolo deriva dalla mia convinzione che, in un delitto premeditato, debba sempre esserci un elemento scatenante legato a tutto ciò che avviene in seguito. Proprio come nel gioco del domino ogni tessera è inevitabilmente collegata a quella seguente.

Raccontaci in breve qualcosa di te, chi è Serena nel quotidiano?

Serena è una persona come tante, con il proprio mestiere che ama e la propria famiglia che ama ancora di più. Ho la fortuna di avere una fervida immaginazione che mi permette di inventare e vivere personaggi e storie. Quando la scuola, la famiglia e la Croce Rossa, di cui faccio parte come volontaria da ormai tanti anni, mi lasciano un po’ di tempo libero, queste storie e questi personaggi riescono a prendere vita diventando un romanzo.

Di seguito indichiamo alcuni link d’acquisto utili per reperire il libro, sia in formato cartaceo che ebook, segnalando come sempre il nostro store online La banda del book che offre uno sconto sulla versione cartacea.

La banda del book

Amazon

Ibs

Bene cara Serena vuoi segnalarci dei contatti social in cui i nostri lettori possono seguirti e contattarti?

Attraverso il mio Profilo Facebook

Ringraziamo Serena per essere stata con noi e averci presentato il suo libro “Effetto Domino”.

Per leggere un’anteprima di “Effetto Domino”, clicca sul link in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *